mercoledì 16 giugno 2010

L'araba fenice

Allora, bisogna iniziare questo blog.
Uff che pochi caratteri.
Vabbè fanculo anche i caratteri.

Il Tdc (leggi Testa di cazzo) che ho scaricato tre mesi fa dice sempre 'apri un blog', inteso come mezzo per uscire dalla disoccupazione. E invece io lo apro per sfogare i cacchi miei, di qualunque natura essi siano (molto varia), partendo dalla simpatica situazione di mamma single disoccupata, cadendo in banalità come ricette ecc.

La grafica arriverà.
Ho letto tanti bei blog di mamme simpa, ben tenuti.... beh io sarò la cattiva della scena blogmammesca.

Per oggi facciamo il resoconto degli ultimi giorni.

Ho passato il weekend da mia mamma con la topona (mia figlia dai), e dopo due giorni torno a casa, dove viviamo ancora allegramente tutti insieme.
La Vfc (Voce fuori campo, mi piace, lo battezzo così) saluta e poi avvisa che 'stasera vorrei guardare la partita', che sarebbe la prima partita dei mondiali, di cui fra parentesi a me non me n'è mai fregato un cazzo, scusate se urto le vostre sensibili coscienze tifose calcistiche patriottistiche.
Ok, vedo che sei contento di vedere la topona dopo due giorni che non la vedi.
Poi scatta l'offensiva.

Vfc - La topona puzza, bisogna farle il bagno
Mmz - L'ha fatto quattro ore fa
Vfc - Comunque puzza e bisogna farglielo
Mmz - Preferirei non farglielo (mostrando stanchezza)
Vfc - Se vuoi glielo faccio io (digrignando i denti)
Mmz - Se tu lavi i piatti, il bagno glielo faccio io
Vfc - sggruuntt (suono aggressivo e incazzatissimo a volume altissimo, mentre prende la topona e se ne va in bagno)
Mmz - Scusa volevo dirti che se lavi i piatti, intanto puoi guardare la partita, e il bagno glielo faccio io!! (cazzo!)
Vfc -
sggruuntt (continua a sggruunttare altre due-tre volte dal bagno)

Bene, vaffanculo. Io non sono un animale, mi puoi rispondere con delle parole.
Notte dormito poco. Giorno successivo chiede cos'ho. Dico che ci sono stata molto male per il suo comportamento, risponde che con me non si può parlare, agitandosi tutto, ecc.
Piango.
Penso che non dovrei, che dovrei resistere e magari rispondergli per le rime, ma ne sono incapace e non voglio farlo.
Penso che se la bimba vede che scendo al suo livello non va bene, ma penso anche che se vede che non reagisco non va bene neppure.

Oggi va meglio.
Propositi per i prossimi giorni:
- continuare ricerca lavoro non qualificato
- cercare l'attestato di laurea, incorniciarlo ed appenderlo in bagno, farà un figurone per quegli amici che ogni tot mesi mi vengono a trovare!

M'ammazzo e torno (Mmz), perchè a volte spunta l'istinto suicida, ma poi sempre in qualche modo riesco a rinascere dalle mie ceneri, soprattutto adesso devo farlo perchè sono mamma.

Nessun commento:

Posta un commento