mercoledì 16 giugno 2010

Nido estivo

Ommioddio che emozione! Mi ha appena telefonato il Comune per dirmi che la topona è stata ripescata per il nido estivo!!!
Sì, sembro una madre degenere, che vuole demandare ad altri il ruolo... non è così, se una è una mamma single e senza parenti che possono aiutare con la piccola e che deve pure cercarsi un lavoro (ma ce ne sono altre così??) mi capisce.
Ok, quest'estate si può continuare a cercare lavoro, e usciti da scuola... zac si gioca e si passa del tempo insieme di qualità, con maggiore relax per tutti!

2 commenti:

  1. non bisogna essere una mamma single per avere voglia di mandare il proprio figlio al nido... si tratta di essere una mamma moderna e fare una scelta educativa moderna!!! purtroppo viviamo in un paese arretrato culturalmente dove le casalinghe sono la norma e le donne che vogliono avere una vita, un lavoro, degli interessi al di fuori della famiglia sono viste come delle pazze. e comunque trovo che non sia giusto nè che un bambino sia appiccicato alla mamma, nè che sia lasciato sempre e solo con i nonni (fra l'altro avranno una vita anche loro???). penso che si cresce avendo contatti con tante persone, e soprattutto i bambini hanno bisogno di stare con i coetanei!!!

    RispondiElimina
  2. Parole sante! O perlomeno normali!
    Purtroppo il suo-papà/mio-ex mi criminalizza accusandomi di non voler passare il mio tempo con la bimba, ma questa è un'altra storia.
    Eh, anch'io trovo che ai bimbi piaccia anche interagire fra loro, la mia topastra al nido si trova molto bene, si diverte, mi racconta, non vuole più venire via!

    PS: grazie per il primo commento al mio blog!

    RispondiElimina